IPERBLOCK® “base calce” consuma meno della metà delle materie prime di qualsiasi materiale da costruzione tradizionale, consentendo un maggior rispetto dell’ambiente di oltre il 50 %.

COME FABBRICA  
 
 
 “” è fatto di sabbia naturale, privilegia l’impiego della calce, riduce l’uso del cemento, elimina completamente il gesso.
I componenti principali, (sabbie, calce, cemento, acqua, polvere di alluminio), macinati finemente, vengono mescolati omogeneamente e colati in apposite casseformi.
Nelle casseformi avviene la fase di lievitazione naturale che genera la formazione della struttura costituita da una matrice solida entro la quale sono molteplici piccoli alveoli chiusi.
La fase di maturazione a vapore in autoclave accelera e completa i processi di mineralizzazione del , che diviene definitivamente “pietra naturale”.
Questo processo è del tutto naturale, bio- ed eco-sostenibile.
 “” non contiene sostanze nocive per la salute e per l’ambiente, è integralmente bioecologico ed .
 
 
 
BENEFICI OPERATIVI

 “” consuma meno della metà delle materie prime di qualsiasi materiale da costruzione tradizionale, consentendo un maggior rispetto dell’ambiente di oltre il 50%.
Inoltre, vengono ridotti i problemi conseguenti al trasporto delle materie prime consentendo ogni anno di ridurre del 33% il numero dei tir in circolazione, con conseguente risparmio energetico e rispetto dell’ambiente mediante l’abbattimento della relativa CO2 altrimenti prodotta dai motori dei tir.


IPERBLOCK® “” impiega solo il 35% dell’energia normalmente utilizzata in produzione dai tradizionali materiali da costruzione, attuando un risparmio del 65% di energia; consente un risparmio per mc di prodotto di oltre 2 ton di CO 2, attuando un abbattimento del 75% di anidride carbonica contribuendo al conseguimento dei .


IPERBLOCK® “base calce” in fase di costruzione consente: economie del 40 %, abbattimento dei tempi di costruzione di oltre 80 %, rispetto dell’ambiente di oltre il 30 % dovuti alla massima lavorabilità dei manufatti IPERBLOCK® da cui conseguono scarti di lavorazione inferiori all’uno per cento rispetto alla media del 4 – 5 % dei tradizionali materiali da costruzione.
Inoltre, vengono ridotti i problemi conseguenti al trasporto dei prodotti finiti consentendo ogni anno di ridurre del 41 % il numero dei tir in circolazione, con conseguente risparmio energetico e rispetto dell’ambiente mediante l’abbattimento della relativa CO 2 altrimenti prodotta dai motori dei tir.

 

BENEFICI QUALITATIVI

IPERBLOCK® “base calce” è caratterizzato da:

– ottimo , elevata permeabilità al vapore, , non infiammabilità, eccezionale , capaci di garantire massimo comfort abitativo con minimi consumi energetici
– eccezionale biocompatibilità (in Europa IPERBLOCK® ha superato i test di compatibilità con i malati M.C.S.), in grado di impedire la formazione di muffe e batteri, capacità unica di garantire massima salubrità e igiene dell’ambiente
– leggerezza, elevata resistenza meccanica, semplicità costruttiva, massima lavorabilità, eccezionale riduzione dei tempi di costruzione, notevole pulizia del cantiere, tali da consentire una reale economia all’industria delle .

VISITA IL SITO IPERBLOCK

 

Chiama ora